Il lighting designer Jacopo Ricci intervistato a Radio Incontro

Nel corso della puntata di domenica scorsa de “L’aperitivo”, abbiamo intervistato Jacopo Ricci, uno dei più famosi Lighting Designer sulla scena. Un Lighting Designer é la figura che si occupa del progetto illuminotecnico di un evento live.

Nel corso della sua carriera, Jacopo ha lavorato sia nel settore televisivo sia in quello musicale, dove ha collaborato con grandi artisti del calibro di Skrillex, Travis Scott, Alesso, Fedez e Gemitaiz in eventi come l’Ultra Music Festiva e il Rai di Amsterdam.

Ai microfoni di Radio Incontro, Jacopo Ricci ha commentato le recenti mobilitazioni del mondo della cultura e degli eventi seguendo l’hashtag #WeMakeEvents. Si tratta di un movimento internazionale per sottolineare che il settore degli eventi dal vivo ha urgente bisogno del supporto dei Governi per sopravvivere alla crisi del Covid-19. In Italia, in particolare, ricordiamo l’evento svoltosi davanti al duomo a Milano il 10 ottobre che ha visto la partecipazione di 1300 lavoratori con 500 bauli posizionati meticolosamente a un metro di distanza l’uno dall’altro.

Riascolta qui l’intervista a Jacopo Ricci.

Read the original article HERE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *